Dalla Lega STOP alla zona rossa!

Le misure devono essere adatte al nostro territorio!

La Lega Vallée d’Aoste, nel pomeriggio di oggi venerdì 30 aprile, ha presentato per la prossima seduta del Consiglio regionale tre iniziative volte ad allentare l’indebita pressione che le misure restrittive hanno prodotto sul tessuto sociale ed economico della nostra Regione.

La prima di queste iniziative impegna il Presidente della Regione a revisionare le modalità di raccolta e conteggio degli infetti da Covid-19 con l’obiettivo di differenziare gli asintomatici ed i non negativizzati da coloro che hanno la malattia conclamata. 

La seconda e la terza iniziativa si prefiggono l’obiettivo di adattare le misure nazionali alla peculiarità del territorio regionale. La seconda impegna infatti il Presidente della Regione a garantire servizi di ristorazione al tavolo anche dentro le attività e non solo all’aperto; la terza, infine, impegna il Presidente a richiedere, in forza agli articoli 33 e 38 del Dpcm del 2 marzo, l’esclusione dell’applicazione delle limitazioni previste per zona arancione e zona rossa in ragione della specificità del territorio valdostano e dei dati in costante miglioramento.

Riteniamo che adottando queste tre iniziative si potrà finalmente dare una boccata di ossigeno a un territorio, come quello valdostano, duramente martoriato dalle conseguenze della pandemia e da limitazioni che spesso appaiono prive di senso.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail