Dalla Lega 63 milioni per la Valle d’Aosta

La Lega Vallée d’Aoste esprime grande soddisfazione per un risultato promesso dal leader Matteo Salvini e diventato realtà anche grazie all’impegno dei Ministri a partire dal responsabile del Turismo Massimo Garavaglia.

Grazie infatti al Decreto Sostegni, in fase di conversione alla Camera, sono in arrivo 700 milioni di euro per la montagna, cifra alla quale dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. I fondi serviranno per rimborsare impianti di risalita, maestri di sci, imprese turistiche danneggiate dalle chiusure.

«I milioni in arrivo per la montagna – commenta il leader della Lega Matteo Salvinispiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per la Valle d’Aosta e per il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti».

In particolare, per la Valle d’Aosta, sono in arrivo 63 milioni di euro di cui 39 per sostenere gli impianti di risalita, 3,5 per maestri di sci e scuole di sci più altri 20 milioni per le imprese turistiche danneggiate.

«Il lavoro condotto dalla squadra della Lega – commenta il vice Capogruppo Stefano Aggravi, responsabile del Dipartimento montagna – consente oggi di poter dare un segnale concreto di attenzione e sostegno alla Montagna e alle sue attività economiche così duramente colpite dalla pandemia e dalle troppe disattenzioni dello Stato centrale. In questi giorni stiamo attivamente partecipando con le altre forze in Consiglio regionale al tavolo di lavoro per la definizione delle misure locali che ci auguriamo possano essere approvate nella prossima seduta del Consiglio regionale».

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail