Stop alla TARI per le attività commerciali di Aosta

Il Gruppo consiliare comunale Lega Vallée d’Aoste ha presentato questa mattina, martedì 18 maggio, una iniziativa per il prossimo Consiglio comunale che chiede la riduzione e l’azzeramento della Tari.

Nello specifico, la mozione impegna il Sindaco e la Giunta comunale a procedere alla riduzione, per almeno il 50%, della Tari per tutte le attività commerciali presenti sul territorio comunale per tutto il 2021. L’iniziativa impegna inoltre l’Amministrazione comunale a procedere all’azzeramento della tariffa sui rifiuti per tutti quei mesi in cui gli esercizi commerciali sono stati obbligati a rimanere chiusi a causa della misure restrittive previste dai Dpcm. 

Dal mese di marzo 2020 le attività commerciali e le attività di somministrazione hanno dovuto pagare un caro prezzo a causa delle reiterate chiusure. Siamo convinti che l’azzeramento della Tari per i periodi di chiusura e la sua riduzione per tutto il 2021, saranno due misure che, insieme all’abolizione della tassa di occupazione, potranno aiutare concretamente le imprese durante la fase di ripartenza. 

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail