Perron, vaccinazioni nel settore turistico: lavoriamo per evitare chiusure!

In Consiglio regionale abbiamo chiesto notizie in merito all’avvio di una campagna vaccinale del settore turistico in funzione dell’avvio della stagione estiva.


«Nel settore turistico, ricettivo e della ristorazione, il più penalizzato dalle chiusure – ha sottolineato il Consigliere Simone Perron -, vengono impiegati lavoratori di tipo stagionale, spesso al di sotto dei 30 anni e quindi non ancora coperti dalla campagna vaccinale all’inizio dell’estate. Dobbiamo assolutamente evitare dannose chiusure in corso d’opera: vorrei quindi conoscere gli intendimenti della Giunta in merito alla campagna vaccinale di questo settore, con particolare riguardo ai titolari delle attività e al personale dipendente e stagionale. Avere un settore ricettivo Covid free sarebbe anche un’ottima questione di marketing oltre che di sicurezza.»


Nella sua risposta l’Assessore ha detto che stanno lavorando per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro.

Nella replica, il Consigliere Perron ha osservato: «Tutte le categorie sono importanti, ma è anche vero che il settore turistico per noi rappresenta una parte ingente della nostra economia: la partenza dell’estate deve quindi essere fatta nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti e ci auguriamo che tutto proceda senza intoppi.»

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail