Manutenzione dell’Alta via n. 2: approvata la nostra mozione!

In Consiglio regionale è stata approvata la nostra mozione riguardante la manutenzione e integrazione della segnaletica del tratto di Alta Via n. 2 tra Champorcher e Donnas.

L’iniziativa impegna il Governo regionale, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, a continuare l’attività di pulizia e manutenzione, oltre a integrare la segnaletica mancante, in modo tale che il percorso permanga in ottime condizioni per tutta la stagione turistica estiva, con l’obiettivo di incentivare maggiormente lo sviluppo e la frequentazione anche di quelle zone meno conosciute, ma molto suggestive, del territorio regionale.

«Mantenere le bellezze dei diversi itinerari, a partire da quelli di fondo Valle fino ad arrivare a quelli più impegnativi come l’Alta Via n.1 e 2 – ha osservato il Consigliere Dennis Brunod nell’illustrare la mozione – sono settori molto importanti e strategici per quanto attiene la promozione e la valorizzazione turistica delle località valdostane, da quelle più conosciute a quelle meno rinomate, con conseguenti ricadute economiche positive per tutti gli operatori coinvolti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail