Caro energia: la Lega da sempre attenta alle esigenze dei cittadini!

Era il 27 dicembre 2021 e Matteo Salvini, primo e unico fra i leader di partito, aveva partecipato a un incontro in provincia di Brescia per raccogliere la preoccupazione di alcune imprese a proposito di caro bollette.

Dopo quasi due mesi di proposte, il Decreto Energia di oggi è utile per aiutare famiglie, artigiani, commercianti e aziende. È un risultato importante, ottenuto grazie alla Lega che è infatti molto soddisfatta, ma serviranno altri provvedimenti.

Per questo motivo la Lega Vallée d’Aoste sta portando avanti dal mese di dicembre una strenua battaglia per fare in modo che, anche a livello regionale, vengano erogati sostegni che aiutino le famiglie valdostane in difficoltà ad affrontare il caro energia.

Già nel mese di dicembre, durante la discussione delle Leggi di Bilancio, la Lega Vallée d’Aoste aveva proposto, con un ordine del giorno, la reintroduzione del Bon de Chauffage, per aiutare le famiglie a sostenere le spese per il riscaldamento domestico. Ordine del giorno che, una maggioranza litigiosa e poco attenta alle esigenze dei propri cittadini, ha bocciato.

Nell’ultima seduta del Consiglio regionale la Lega, insieme ad altri gruppi di opposizione, ha proposto con una risoluzione l’impegno, da parte del Governo regionale, a definire una misura specifica emergenziale di sostegno economico per contrastare il caro bollette destinata ai singoli e alle famiglie valdostane in difficoltà per il concorso alle spese di energia e riscaldamento domestico. La risoluzione non è stata ammessa alla discussione in Aula e, per tale motivo, è stata riproposta per la seduta del Consiglio regionale di mercoledì 24 febbraio sotto forma di mozione.

Come sempre la Lega, sia a livello nazionale che regionale, dimostra di sapere e voler portare il proprio concreto contributo alle necessità dei cittadini, in un’ottica di sviluppo del territorio e tutela delle famiglie.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail