Caro bollette: approvato il nostro ordine del giorno!

In Consiglio comunale ad Aosta è stato approvato all’unanimità il nostro ordine del giorno che impegna il Presidente del Consiglio comunale a trasmettere il nostro ordine del giorno al Presidente della Regione in modo tale da rafforzare un’interlocuzione con lo Stato affinché adotti, nell’immediato, delle misure di contenimento del “caro bollette” e preveda dei sostegni adeguati agli Enti Locali per fronteggiare al meglio questa emergenza.

L’ordine del giorno invita inoltre il Sindaco a informare il Consiglio comunale, per il tramite delle Commissioni consiliari competenti, in ordine agli eventuali sviluppi delle interlocuzioni in corso con la società di teleriscaldamento Telcha.

«L’emergenza che sta interessando il comparto energetico – ha spiegato il vice Capogruppo Sylvie Spirliha comportato un significativo aumento dei costi di produzione e distribuzione dell’energia elettrica. Un problema che, in questi primi mesi del 2022, ha interessato famiglie e imprese e che avrà conseguenze negative anche sulle Amministrazioni comunali che rischieranno, se non si prendono provvedimenti urgenti in merito, di tagliare alcuni servizi essenziali per la comunità. Il Governo nazionale ha già portato avanti dei provvedimenti importanti stanziando quasi 8 miliardi. Bisogna fare di più e auspichiamo che, con questo ordine del giorno, anche la Regione Valle d’Aosta si attivi per emanare provvedimenti urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese».

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail