Maggiore sicurezza a Bicincittà: approvata la nostra mozione

In Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità la nostra mozione che chiedeva all’Amministrazione comunale una maggiore sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione “Bicincittà”. 

Nello specifico la mozione impegna l’Amministrazione comunale a confrontarsi con gli organizzatori della manifestazione la possibilità di prevedere la chiusura totale al traffico veicolare di tutte le vie interessate al passaggio dei partecipanti in modo tale da garantire una maggiore sicurezza per gli stessi. 

Nel corso del dibattito in Aula è intervenuto il vice Capogruppo Sylvie Spirli: «Lo scorso 15 maggio è tornata a svolgersi in presenza la manifestazione “Bicincittà”, organizzata dalla UISP con il patrocinio del comune di Aosta. La manifestazione ha radunato in piazza Chanoux oltre 400 persone, un numero alto seppur più basso dei numeri precedenti la pandemia.

A questa tipologia di eventi partecipano soprattutto famiglie con bambini e, per tale ragione, la questione della sicurezza deve essere posta in primo piano. Portiamo all’attenzione dell’Aula questa mozione perché quest’anno, durante lo svolgimento dell’evento, non si è provveduto a chiudere momentaneamente al traffico le vie interessate al passaggio dei “corridori” permettendo, di fatto, ai veicoli di transitare durante il loro passaggio mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità di chi ha partecipato alla manifestazione».

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail