Gli appuntamenti della nostra settimana

Gli appuntamenti della settimana della Lega Vallée d’Aoste

LUNEDÌ 10 OTTOBRE

  • 10.30, riunione della seconda Commissione “Affari generali” per il parere di compatibilità finanziaria su un disegno di legge e due proposte legislative: il primo, presentato dalla Giunta regionale, contiene disposizioni urgenti per l’organizzazione del Servizio sanitario regionale; la prima proposta di legge, depositata dai gruppi di opposizione, riguarda l’indennità una tantum per i lavoratori della Casa di riposo J.B. Festaz, mentre la seconda, depositata dai gruppi Forza Italia e Lega VdA sulla tutela delle donne affette da endometriosi, prevede l’audizione del Consigliere Andrea Manfrin (primo firmatario). 
  • ore 20.30 alla saletta BCC dell’Arco di Augusto di Aosta conferenza “Famiglia tradizionale insieme all’Avvocato Gianfranco Amato e al Senatore Simone Pillon. Modera il Capogruppo in Consiglio regionale Andrea Manfrin.

MARTEDÌ 11 OTTOBRE

  • 9.00, riunione della quinta Commissione “Servizi sociali” per le audizioni sul Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2022-2025.
  • dalle 9 alle 18 il vice Capogruppo Stefano Aggravi partecipa al Workshop “Dighe e Territorio – La realtà del Nord-Ovest” organizzato da CVA al Grand Hotel Billia.
  • 18 i Consiglieri regionali e comunali partecipano all’inaugurazione della Saison Culturelle 2022/2023.

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE

  • 9.00, convocazione della terza Commissione “Assetto del territorio”, per la nomina del relatore della seconda legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per il 2022 e l’audizione dell’Assessore alle opere pubbliche sul Piano tutela della Acque della Valle d’Aosta.

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE

  • 9.00, riunione della prima Commissione “Istituzioni e autonomia”, per la nomina del relatore della seconda legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per il 2022.
  • 9.30, riunione congiunta delle Commissioni “Servizi sociali” e “Affari generali”, sulla proposta di regolamento in materia di istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche. La quinta Commissione prosegue i propri lavori per audire l’Assessore alla sanità, sulla proposta di legge sull’indennità una tantum per i lavoratori della Casa di riposo J.B. Festaz, di cui è relatore il Consigliere Stefano Aggravi.
  • 10.30, convocazione congiunta delle Commissioni “Sviluppo economico” e “Servizi sociali”, per una serie di audizioni sulla nuova disciplina dei requisiti igienico-sanitari per l’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande. La quarta Commissione prosegue poi i propri lavori per nominare il relatore della seconda legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per il 2022.

VENERDÌ 14 OTTOBRE

  • ore 10.30, riunione dell’Ufficio di Presidenza.
  • ore 20 al Grand Hotel Billia il Consigliere Raffaella Foudraz e il Senatore Nicoletta Spelgatti partecipano alla cena di gala per i festeggiamenti dei 75 anni del Casinò.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail