Dal Governo 4 milioni per le imprese femminili di montagna

Dal Governo 4 mln per investimenti in imprese femminili Fondi per attività innovative

Spelgatti: un segnale di attenzione nei confronti delle terre alte

È stato dato il via libera nella giornata di ieri, martedì 9 maggio, al bando dedicato al finanziamento delle imprese femminili innovative montane. Sono previsti circa 4 milioni di euro per supportare investimenti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, che siano sostenuti da imprese femminili ubicate in Comuni montani. 

Il via libera al bando – ha commentato la Senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti costituisce un ulteriore segnale di grande attenzione da parte del Governo, ed in particolare del Ministro Calderoli, nei confronti delle terre alte e delle donne che muovono la montagna, a cui è stata dedicata la recente Giornata internazionale della Montagna”. 

Questa iniziativa – ha affermato il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderolisi inserisce nel complesso di misure predisposte nell’interesse dei cittadini che abitano in montagna, come ad esempio il raddoppio dei fondi Fosmit ed i lavori per la nuova legge della montagna. Come già fatto in passato, anche questa volta ci tengo ad assicurare il mio impegno per i territori montani. Un patrimonio del nostro Paese che può e deve essere non solo valorizzato ma anche sostenuto a dovere. Il mio lavoro va esattamente in questa direzione“.

Per accedere ai fondi  sarà aperto un bando cofinanziato dal Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie al quale sarà possibile presentare i progetti che si intendono finanziare.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail