“Abitare una casa è abitare un territorio – spiega il Consigliere regionale Luca Distort – e il territorio è il luogo in cui una comunità merita di riconoscersi e di crescere”. Sarà questa dunque la tematica affrontata dall’evento “Casa: l’abitare in un territorio che cambia” organizzato dalla Lega Vallée d’Aoste, in collaborazione con il Dipartimento casa della Lega Salvini Premier, in programma per il prossimo 30 maggio alle 18 presso l’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.
“L’ascolto dei territori – commenta Alan Rizzi, responsabile del Dipartimento casa della Lega Salvini Premier – è il punto di partenza per costruire politiche abitative più vicine ai reali bisogni delle persone. L’obiettivo è semplificare le procedure e ridurre le distanze tra cittadini e istituzioni“.
Ospiti della serata saranno l’architetto Paolo Varetti, già Presidente dell’Arer, il Consigliere regionale Luca Distort, Alan Rizzi, responsabile del Dipartimento casa, politiche abitative e rigenerazione urbana della Lega Salvini Premier, e il vice Ministro alla Infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi. Modera l’incontro il Capogruppo della Lega Vallée d’Aoste e responsabile locale del Dipartimento casa Andrea Manfrin.