Gli impegni della nostra settimana

Gli appuntamenti della settimana della Lega Vallée d’Aoste

LUNEDÌ 7 NOVEMBRE

  • alle 18 riunione del Dipartimento Aosta Capitale insieme ai Consiglieri comunali del Gruppo Lega Vallée d’Aoste.

MARTEDÌ 8 NOVEMBRE

  • alle 10 riunione della terza Commissione “Assetto del territorio” per l’audizione dell’Assessore all’agricoltura sulla bozza di complemento regionale per lo sviluppo del Piano strategico della PAC 2023-2027 e per aggiornamenti sulla questione del lupo.
  • alle 14.30 riunione dell’Ufficio di Presidenza.

MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE

  • alle 9 riunione della quinta Commissione “Servizi sociali” per l’esame del Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2022-2025. In merito saranno sentiti il Referente del Comitato Vallée Santé, Enzo Blessent; il componente della Commissione per le politiche abitative in rappresentanza dei sindacati, Roberto Billotti; il Direttore generale di INVA, Enrico Zanella. I Commissari procederanno poi a nominare i relatori di due iniziative legislative: il disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per la modifica di un contributo straordinario al Comune di Pont-Saint-Martin, che sarà illustrato dall’Assessore Luciano Caveri; la proposta di legge che modifica la normativa sugli interventi economici di sostegno e di promozione sociale. La Commissione audirà anche la Referente dell’Associazione progetto endometriosi, Silvy Francesch, sulla proposta di legge per la tutela delle donne affette da questa patologia.
  • alle 18 il vice Capogruppo Stefano Aggravi parteciperà al convegno “La scienza non si rassegna” presso la Cittadella dei giovani.

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE

  • alle 14.30, presso la saletta BCC dell’arco d’Augusto di Aosta, la Senatrice Nicoletta Spelgatti e i Consiglieri regionali parteciperanno al convegno “Clima e Biodiversità nei pascoli alpini” organizzata dalla CIA Valle d’Aosta.
  • alle 18 riunione dei dipartimenti Economia, Energia e Attività Produttive.

VENERDÌ 11 NOVEMBRE 

  • alle 9 convocazione della quarta Commissione “Sviluppo economico” per la nomina del relatore di un disegno di legge sugli interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e femminile nell’industria e artigianato, che sarà illustrato dall’Assessore allo sviluppo economico. I Commissari audiranno poi l’Assessore alle partecipate e i rappresentanti di CVA e DEVAL sulla tematica dei prezzi dell’energia elettrica applicati alla clientela valdostana.
  • alle 18, presso la Cittadella dei giovani di Aosta, il vice Capogruppo Stefano Aggravi parteciperà al convegno “La scienza non si rassegna”.

SABATO 12 NOVEMBRE

  • alle 16.30 il vice Capogruppo Stefano Aggravi parteciperà a dia[BE]logue – la giornata del diabete presso la Cittadella dei giovani di Aosta. 

DOMENICA 13 NOVEMBRE

  • alle 10 il vice Capogruppo Stefano Aggravi parteciperà alla visita guidata del Castello dei signori di Pont-Saint-Martin.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail