Gli impegni della nostra settimana

Gli appuntamenti della settimana della Lega Vallée d’Aoste

LUNEDÌ 19 DICEMBRE

  • alle 9  riunione congiunta della terza Commissione “Assetto del territorio” e della quarta “Sviluppo economico” per le audizioni sulla petizione “Salviamo il Vallone delle Cime Bianche”. Saranno sentiti l’archeologo Mauro Cortellazzo e la Presidente di CIPRA Italia, Vanda Bonardo; in videoconferenza, l’avvocato Paola Brambilla, specializzata in diritto amministrativo, il Presidente generale del Club alpino italiano, Antonio Montani, e Marco Onida, già Segretario generale della Convenzione delle Alpi.
  • dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 audizioni degli Assessori, Sindaco, Vice Sindaco e Presidente del Consiglio per il bilancio previsionale 2023/2025 del Comune di Aosta.

MARTEDÌ 20 DICEMBRE

  • alle 11 convocazione dell’Ufficio di Presidenza.
  • alle 9.30 seduta pubblica del Senato della Repubblica per la conversione in legge del decreto-legge 18 novembre 2022, n. 176, recante misure urgenti di sostegno nel settore energetico e di finanza pubblica
  • alle 14.30, riunione della prima Commissione “Istituzioni e autonomia” per l’audizione del professor Massimo Luciani nell’ambito degli approfondimenti sul referendum consultivo di iniziativa popolare su una proposta di legge per l’elezione del Consiglio Valle.
  • dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 audizioni degli Assessori, Sindaco, Vice Sindaco e Presidente del Consiglio per il bilancio previsionale 2023/2025 del Comune di Aosta.

MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE

  • alle 9 riunione della quinta Commissione “Servizi sociali” per l’esame e le audizioni in merito al disegno di legge che contiene disposizioni organizzative temporanee e urgenti per il reclutamento di personale da parte dell’AUSL Valle d’Aosta, per l’organizzazione del sistema sanitario regionale e per la formazione in ambito sanitario. Saranno sentite le organizzazioni sindacali della dirigenza Area sanità, Area professionale, tecnica e amministrativa e del Comparto. I Commissari proseguiranno poi con l’audizione degli Assessori all’istruzione e dei beni culturali su una proposta di legge contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
  •  alle 9 riunione della IV commissione consiliare del Comune di Aosta.
  • alle 9.30 seduta pubblica del Senato della Repubblica.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE

  • alle 9.30 convocazione della prima Commissione “Istituzioni e autonomia” per l’esame della Strategia regionale di sviluppo sostenibile della Valle d’Aosta 2030 integrata con il Quadro strategico regionale. I Commissari audiranno poi i promotori della richiesta di referendum consultivo di iniziativa popolare su una proposta di legge regionale per l’elezione del Consiglio Valle.
  • alle 9.30 seduta pubblica del Senato della Repubblica.
  • alle 16 Aosta, nella saletta adiacente alla sala Maria Ida Viglino a Palazzo regionale, conferenza stampa di fine anno della Presidenza della Regione e del Consiglio Valle. Partecipano il vice Presidente del Consiglio Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario Luca Distort.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail