Distretti del commercio: quali opportunità per la Valle d’Aosta?

Incontri a Verrès e Pont-Saint-Martin

Che cosa sono i Distretti del commercio? Che cosa prevede la proposta di legge “Disciplina e interventi a sostegno dei distretti del commercio” presentata dal Gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste? Quali opportunità potranno aprirsi per il commercio nella nostra Regione? 

Di questo e molto altro parleremo in due eventi sul territorio organizzati dal Gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste per approfondire la proposta di legge ma anche per raccogliere eventuali suggerimenti e proposte per adattarla al meglio alla realtà valdostana. 

«In un quadro particolarmente preoccupante – spiegano i Consiglieri Christian Ganis e Simone Perroncomplicato dalla pandemia da Covid-19 e dallo shock energetico causato dalla guerra russo-ucraina, siamo convinti che occorra puntare a nuove strategie commerciali, a nuove forme di promozione delle attività di vicinato e dei piccoli negozi, i negozi storici, il commercio ambulante e tutte quelle piccole attività vero presidio territoriale e, in tal senso, è imprescindibile la collaborazione dei nostri imprenditori con gli enti locali. Solo così si potranno mantenere vive e rilanciare le nostre Comunità, che rappresentano il collante perfetto tra le nostre tradizioni, la nostra cultura e la modernità, perché in molti casi vi trovano lavoro intere famiglie valdostane».

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 20 luglio alle 20.30 presso la Maison La Tour di Verrès. A moderare l’incontro, aperto a tutti, saranno i Consiglieri regionali Christian Ganis e Simone Perron.

Sabato 22 luglio saremo invece al mercato di Pont-Saint-Martin, dalle 9 alle 12, per spiegare a cittadini e commercianti la nostra proposta.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail