Aumento delle tariffe di sosta: impegno concreto o promessa da marinaio?

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, il Gruppo Lega ha presentato una mozione che chiedeva di non aumentare le tariffe per la sosta nella città di Aosta, così come previsto dal Piano della mobilità sostenibile. La Lega è infatti contraria alla guerra dichiarata da questa amministrazione alle macchine ed ai loro possessori, considerando che questi aumenti colpiranno direttamente cittadini ed attività commerciali.

Il Sindaco e la sua maggioranza hanno deciso di bocciare la proposta, ma durante il suo intervento, pur se a parole, sempre il sindaco ha preso l’impegno di non aumentarle.

Come dice un vecchio adagio, verba volant, scripta manent, poiché sul piano per la mobilità gli aumenti rimangono. Quindi a fronte di questa presenza sul piano attendiamo che dalle parole espresse dal sindaco in Consiglio si passi ai fatti, con la cancellazione degli aumenti dal documento relativo. 

Se questo avverrà riconosceremo l’affidabilità di quanto espresso, se quel pezzo di piano rimarrà, invece, prenderemo atto della promessa da marinaio.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail